NOTIZIE

Avviso chiusura temporanea Casa Museo
Si avvisa che in previsione di urgenti lavori di manutenzione e di adeguamento degli impianti, la Casa Museo Antonio Gramsci rimarrà chiusa al pubblico dal 1° al 20 luglio 2019.
Giornata Internazionale dei Musei 2019
La Casa Museo Antonio Gramsci aderisce alla Giornata Internazionale dei Musei promossa dall'ICOM proponendo l'ingresso gratuito a tutti i visitatori per la giornata di sabato 18 maggio.
Progetto «La musica incontra Gramsci»
Si terrà dal 6 all'11 maggio la seconda edizione del progetto promosso dall'Istituto Comprensivo di Ghilarza con il contributo della Fondazione Casa Museo Gramsci e della Fondazione di Sardegna.
82° Anniversario della morte di Antonio Gramsci
La Fondazione Casa Museo Antonio Gramsci organizza una serie di manifestazioni pubbliche per l’82°Anniversario della morte di Antonio Gramsci dal 25 al 30 aprile 2019.
Orari della Casa Museo per le festività primaverili
Aperture e chiusure della Casa Museo in occasione delle festività pasquali, dei ponti di fine aprile e delle celebrazioni dell'82°Anniversario della Morte di Antonio Gramsci.
Borsa di studio Antonio Gramsci 2019
La Fondazione Gramsci onlus di Roma bandisce un concorso per una borsa di studio intestata ad Antonio Gramsci. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 30 aprile 2019.
128° Anniversario della nascita di Antonio Gramsci
In occasione dell'Anniversario di nascita di Antonio Gramsci, martedì 22 gennaio 2019 la Casa Museo rimarrà aperta al mattino e al pomeriggio con ingresso gratuito per tutti i visitatori.
Passeggiata gramsciana (Arti & Sapori 2018)
In occasione della nona edizione della mostra mercato Arti & Sapori 2018, la Fondazione Casa Museo Antonio Gramsci propone la «Passeggiata gramsciana» e visite guidate programmate al museo.
Seminario «Antonio Gramsci. Patrimonio culturale sardo ed europeo»
Il 3 dicembre si è tenuto il seminario che ha avuto come oggetto la figura e il pensiero di Antonio Gramsci, patrimonio culturale ed europeo.
Mostra «Le riviste ritrovate: la formazione del giovane Gramsci in Sardegna»
E' stata prorogata sino al 22 gennaio 2019 la mostra sulle riviste giovanili di Antonio Gramsci curata da Luca Paulesu e allestita negli spazi interni della Casa Museo.
Chiusura pomeridiana della Casa Museo
La Casa Museo di Antonio Gramsci aderisce al lutto cittadino proclamato per il 1 novembre dal Comune di Ghilarza per la tragica scomparsa del giovane Manuel Careddu.
Incontro a Ghilarza sul Codice Etico ICOM
Incontro dedicato all'illustrazione del Codice etico dell’ ICOM, il documento deontologico che riflette i principi generalmente accettati dalla comunità museale internazionale.
TOP