Sostieni Casa Gramsci

La Fondazione Casa Museo Antonio Gramsci di Ghilarza è un ente non profit che lavora per salvaguardare e valorizzare la Casa Museo di Antonio Gramsci e il patrimonio in essa conservato, per arricchirlo e renderlo fruibile con continuità al pubblico e per promuovere lo sviluppo sociale e culturale del territorio.

Puoi sostenerci

• gratuitamente destinando nella tua dichiarazione dei redditi (riquadro riservato al sostegno delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale) la quota del
    5 x Mille alla Fondazione Casa Museo Antonio Gramsci di Ghilarza Onlus
    Codice fiscale: 01207010958
  • con una donazione online attraverso un semplice click sul pulsante qui sotto

Motivo: Erogazione liberale a Fond. Casa Museo A. Gramsci di Ghilarza onlus

• oppure con un bonifico bancario
    intestato a Fondazione Casa Museo Antonio Gramsci di Ghilarza onlus
    IBAN IT76V0101585581000070626703
    Causale: Erogazione liberale

Le donazioni liberali in favore della Fondazione consentono di ottenere un vantaggio fiscale, sono:
– deducibili dal reddito, nel limite del 10% del reddito imponibile e fino a € 70.000,00, sia per le persone fisiche, sia per i soggetti Ires;
oppure
– detraibili dall’imposta lorda dovuta, solo per le persone fisiche, nella misura del 26% per un importo fino a € 30.000,00.

Al momento della dichiarazione dei redditi, chi fa una donazione alla Fondazione, potrà dunque valutare se è più conveniente fruire della detrazione d’imposta del 26% oppure della deduzione dal reddito complessivo. In quest’ultimo caso, l’erogazione deducibile determinerà, mediante la riduzione del reddito imponibile, un beneficio pari allo scaglione di aliquota più alto raggiunto dal contribuente.

La detrazione o la deduzione sono consentite a condizione che:
– l’erogazione sia eseguita tramite il servizio Paypal (bottone Donazione) o tramite bonifico bancario;
– venga esibita, in sede di dichiarazione dei redditi, la ricevuta del versamento.

Informazioni e contatti:
fondazione@casamuseogramsci.it