Visita del Ministro Valeria Fedeli

Caterina_Pes_e_Valeria_Fedeli

Nel corso del suo breve tour in Sardegna, dopo aver partecipato nella mattinata ad un convegno sulla cultura dell’accoglienza, organizzato dagli studenti delle Scuole medie di Ghilarza, Valeria Fedeli, Ministro dell’Istruzione, il 6 marzo 2017, ha visitato Casa Gramsci.
Accompagnata da Caterina Pes, deputato cui si deve la Legge che ha dichiarato monumento nazionale la Casa Museo Gramsci di Ghilarza, il Ministro, felice ed emozionata dal trovarsi nella casa della fanciullezza di uno dei più grandi pensatori del Novecento, ha annunciato l’intenzione di inviare una circolare in occasione dell’ottantesimo anniversario della morte di Antonio Gramsci. Promessa mantenuta.
La circolare del 4 maggio 2017 invita, infatti, le scuole a riflettere sulla sua figura e sul suo pensiero, utili per comprendere la complessità del presente che viviamo e le sue radici storiche, per promuovere occasioni di studio, ricerca e approfondimento.