Proroga mostra “Il confino politico a Ustica nel 1926-1927”

È stata prorogata fino al 25 settembre 2022 l’apertura al pubblico della mostra “Il confino politico a Ustica nel 1926-1927 – Immotus nec iners, allestita a Ghilarza negli spazi della Casa Museo Antonio Gramsci.

La Mostra, inaugurata lo scorso 26 aprile in occasione delle celebrazioni della Settimana Gramsciana, comprende 68 immagini fotografiche, 7 fascicoli contenenti documenti storici, testimonianze e documenti riguardanti alcuni protagonisti del confino di Ustica, tra cui Gramsci e Bordiga, frutto di una lunga e accurata ricerca condotta da Vito Ailara e Massimo Caserta, del Centro Studi e Documentazione Isola di Ustica.

La proroga consegue al successo di pubblico, all’interesse e al gradimento riscontrati dall’esposizione e alla volontà di dare ai visitatori la possibilità di ammirare le straordinarie fotografie e approfondire, attraverso i numerosi documenti, la conoscenza di un’importante pagina della storia nazionale.

La Mostra sarà visitabile tutti i giorni, eccetto il mercoledì, dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 18.

La prenotazione è obbligatoria.

Per info e prenotazioni:

info@casamuseogramsci.it