Premio Joyce Lussu – Quarta Edizione

La Quarta edizione del Premio Joyce Lussu si svolgerà a Olbia il 6 maggio alle ore 16:00 nella sede della Biblioteca Civica Simpliciana.

L’evento, a cura dell’ANPI Nazionale e dell’ANPI Olbia Tempio, vedrà la partecipazione della premiata storica e saggista Anna Foa, che presenterà il suo nuovo libro Il suicidio di Israele, edito da Laterza. Condurrà la serata il giornalista Antonio Rojch.

Durante la cerimonia di premiazione interverranno il Sindaco di Olbia Settimo Nizzi, l’Amministratore Straordinario della Provincia Gallura NordEst Sardegna Rino Piccinnu, il Vicepresidente della Regione Sardegna Giuseppe Meloni; con la partecipazione di Giacomo Spissu della Fondazione di Sardegna, Danilo Deiana della CGIL Olbia Tempio, Caterina Pes della Fondazione Casa Museo Antonio Gramsci Ghilarza, Ivana Russu della Fondazione Berlinguer.

Parteciperà all’evento una delegazione di studenti e docenti delle scuole di Olbia, con interventi musicali degli studenti del Liceo Musicale De André, diretti dal docente Gabriele Deiana.

Anna Foa riceverà l’opera Dea Madre, realizzata dall’artista Irene Piccinnu e la teca realizzata dagli studenti e dai docenti Ciro Punzo e Sandro Pirina dell’Istituto Amsicora di Olbia.

L’ingresso all’evento è libero e gratuito.

 

 

 

 

 

TOP