Mostra «L’Olocausto e l’oblio» nelle opere di Pietro Sanna

mostra_pietro_sanna_l'_olocausto_e_l'_oblio

Il 24 febbraio alle ore 18 si è inaugurata, presso l’Agorà Comunale di Ghilarza, la mostra di pittura L’Olocausto e l’oblio dell’artista cardiologo Pietro Sanna che attraverso i suoi 35 quadri racconta il percorso dell’Olocausto e la succesiva rimozione del suo ricordo, l’oblio.

La mostra, già allestita a Cagliari, Olbia e Sassari, è stata promossa dalla Fondazione Casa Museo Antonio Gramsci di Ghilarza onlus e dalla Fondazione Berlinguer in collaborazione con il Comune di Ghilarza, l’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) e l’U.A.P.S. (Unione Autonoma Partigiani Sardi).
Alla sua inaugurazione ha presenziato l’autore Pietro Sanna e il Rettore dell’Università di Cagliari Dott.ssa Maria Del Zompo.

Si potrà visitare la mostra gratuitamente fino al 10 marzo, tutti i giorni a esclusione del martedì, dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30. Per visitare la mostra al mattino è gradita la prenotazione all’indirizzo mail info@casamuseogramsci.it o al numero telefonico 0785/53075.