Comunicazione nomina del Presidente della Fondazione Casa Museo Antonio Gramsci

La Fondazione Casa Museo Antonio Gramsci ha un nuovo presidente: è Caterina Pes, già parlamentare del Partito Democratico nella XVI e XVII legislatura e promotrice della legge 03/11/2016 n° 207, con la quale la Casa Museo Antonio Gramsci è stata dichiarata Monumento Nazionale.

Caterina Pes succede a Giorgio Macciotta, che ha guidato la Fondazione per circa 6 anni.

Il nuovo Presidente è stato eletto all’unanimità nel corso della riunione del Consiglio d’indirizzo svoltasi il 6 dicembre nel palazzo comunale di Ghilarza. Il consiglio d’indirizzo, attraverso le parole del consigliere anziano Giuseppe Vacca, ha ringraziato Giorgio Macciotta per l’importante lavoro svolto negli anni particolarmente complessi di avvio della Fondazione. Nella stessa riunione, su proposta della neo presidente, è stato nominato all’unanimità vicepresidente e direttore scientifico della Fondazione Gianni Francioni, professore emerito dell’Università di Pavia e presidente della Ghilarza Summer School.